martedì 12 febbraio 2013

Pink Lady

Questo lavoro è il risultato di un corso annuale tenuto da una bravissima insegnante di Roma.
La difficoltà non è certo l'esecuzione dei blocchi, ma l'armonia dei colori, il  gioco dell'alternanza tra gli sfondi chiari e scuri .

 
Il progetto originale prevede diversi blocchi in appliquè a mano, ma non amando troppo questa tecnica, mi sono limitata ad un paio di giardini della nonna e ad un Dresden plate. Ho voluto inserire anche alcuni blocchi tridimensionali: le girandoline (in basso a sinistra) e i fiori ottenuti con gli origami (il secondo blocco in basso a destra). E' stato sicuramente un buon esercizio!!

3 commenti:

  1. Incantevole! Complimenti!!!!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Che lavoro!!!! Stupendo!
    Grazie per gli auguri!
    Non capisco perchè, nonostante sia follower del vostro blog non mi arrivino gli aggiornamenti nella bacheca....ho visto che mi sono persa l'avviso di pubblicazione degli ultimi 3 post...mah!
    Comunque ora che le ho viste complimenti anche per le altre copertine, avete le mani d'oro!
    Franca

    RispondiElimina