martedì 14 gennaio 2014

rispettare i propositi

Anche io come Anna, mi sono riproposta di finire il ritratto tessile di mia figlia Martina; (certo su questa foto è proprio piccolina) ormai ha quasi diciotto anni, ma la foto mi piaceva tantissimo con questa faccina da furbetta. Ora manca solo il binding e poi finalmente potrò appenderlo nella sua stanza........... dovrei uscire a prendere il tessuto che non mi è bastato, ma non ne ho voglia poiché già sto lavorando ad un nuovo progetto e non voglio distrarmi, le rotelle della fantasia girano.....girano.....


Sono molto soddisfatta del risultato finale, tutto grazie alla fantastica maestra Emanuela D'Amico che mi ha insegnato questa fantastica tecnica. Oggi mi ha fatto anche i complimenti........ mamma mia sono emozionata........ Sono già alla ricerca di nuove foto simpatiche................ l'altro figlio, nonni.... nipoti......zie....... ecc. ecc......
Ora corro al mio nuovo progetto al più presto vi darò notizie, un saluto a tutti coloro che passeranno da queste parti

giovedì 9 gennaio 2014

Una mela al giorno...


Ad una delle tante fiere dell'hobbystica dello scorso autunno, abbiamo acquistato da Angeli di pezza una cosa favolosa! Si tratta delle Gommine della Sunbonnet e abbiamo preso spunto dai suggerimenti che propone la confezione per ricamare con lo stitchery la bambolina.
Visto che con l'anno nuovo tocca sempre cambiare l'agenda, abbiamo pensato di realizzare il copri agenda 2014



Naturalmente non ci siamo fermate qui! Non potevamo accontentarci di tanta meraviglia, abbiamo dovuto strafare!!
Con lo stesso sistema di ricamo abbiamo realizzato un piccolo beauty utilissimo per portarsi in borsa l'occorrente per ricamare ovunque!


Ci pare che l'anno nuovo sia iniziato bene, o no?!

domenica 5 gennaio 2014

Vecchi e nuovi propositi

Ho lasciato il 2013 con il proposito di finire il ritratto tessile di mia figlia Francesca e, nonostante le maratone tra cucina e tavola di queste feste, ce l'ho fatta!
L'ultimo punto di rifinitura è stato messo alle 13.17 di quest'oggi. Alle 14.50 mi sono fiondata dentro Leroy Merlin ad acquistare le bacchette per appenderlo e pochi minuti fa il pannello è stato collocato in camera di Francesca, naturalmente!

 

La foto da cui ho preso spunto è stata scattata qualche anno fa sull'ovovia di Ortisei, mentre tornavamo da una giornata di sci, e così ho pensato di rifinire il bordo con una ghirlanda di fiocchi di neve

 
Sono davvero molto soddisfatta, tanto che mi sono ripromessa per il 2014 di fare il ritratto anche a Filippo, l'altro mio figlio.
Voglio dire grazie ancora una volta a Emanuela D'Amico che mi ha guidata nella realizzazione di questo appassionante lavoro.
Buon anno a voi tutte che passate di qui!